I’m totally into you

 

L’amore è qualcosa che non si può spiegare. L’amore accade, come tutte le altre cose piene di energia, belle o brutte che siano. E così come ogni cosa può essere meraviglioso come l’aurora boreale oppure un incubo come un terremoto. Eppure c’è qualcosa riguardo all’amore che va contro tutti questi fenomeni. L’amore non si può spiegare. Moltissimi studiosi hanno fatto ricerche su che cosa avviene nel nostro cervello quando ci innamoriamo, spiegano di come in molte parti del nostro cervello si sviluppino attività, ma soprattutto nell’aria alla base del cervello si sviluppa la dopamina, uno stimolante naturale che ci conferisce la sensazione di pienezza, di euforia e del cambio di umore. (Dottoressa Fisher in una intervista del Signor Eduardo Punset)
Per quanto mi riguarda, penso che l’amore, nonostante si stia provando a spiegare, nonostante sia sviluppato come qualche poco attraente formula matematica – appassionati di matematica esclusi, ovviamente – non perde mai la sua magia.

Perché parlo di questo?

Perché stavo cercando una spiegazione a ciò che mi succede da più di cinque anni. Provavo a capire il motivo per cui ogni volta che guardo lui vedo il mio futuro e penso a quanto sono fortunata ad avere trovato la persona giusta. Perché me lo sento fin dentro alle ossa, oltre la pelle, i muscoli, la carne.
Ed è una sensazione fantastica, a dire il vero. Ti senti fortunato come qualche Re, ma senza avere ricchezze perché ti basta una persona, una persona che per te vale più di tutto l’oro del mondo.
Non avete mai guardato qualcuno pensando che vi completa nella maniera più perfetta? Che è la parte che vi mancava, che siete diversi come il giorno e la notte, ma avete in comune le stelle?

A me succede ogni volta che guardo lui e tutto ciò che vedo e noi due insieme in una casa piccola, ma che ti dica che sei sempre il benvenuto, guardando un film, nel letto, d’inverno, sotto il ticchettio della pioggia con il nostri amici a quattro zampe (un gattino nero e un cucciolo di King Cavalier). Vedo me preparare la cena e aspettarlo dal lavoro, vedo lui portarmi la colazione a letto nelle giornate speciali…
Con questo non voglio dire che dimentico anche i lati spinosi dell’amore: le discussioni, le paure, i pianti e le insicurezze, la voglia di far finire tutto perché farebbe meno male.

Eppure amore vuol dire lotta, vuol dire anche sopportare quelle cose dell’altro che non ci piacciono, vuol dire capire ed accettare la persona che si ama, non vuol dire tentare di cambiarla.
Quante volte avrei voluto che lui assomigliasse più a me, con quel carattere testardo, ma fiero che mi contraddistingue. Eppure, quando non litighiamo, quando lo guardo mentre sta seduto accanto a me, o mentre lo bacio e gli faccio le coccole, non sento quel bisogno e mi accorgo che se fosse diverso non lo amerei così tanto quanto faccio da cinque anni e quattro mesi (proprio oggi, auguri a noi!).

Vorrei solo che alcune volte fosse più semplice.
Vorrei anche che tutte le persone che amo trovassero questa felicità, vorrei che fossero tutte fortunate la metà di quanto lo sono io, in amore.
Il problema è che sono tanto fortunata in un campo della vita, quanto non lo sono nel resto.

Il lavoro, la salute, l’amore o i soldi?
Non importa quale sia il vostro ordine, la vita vi sorprenderà sempre. La vita sembrerà difficile senza uno di quelli, in ogni prospettiva.

I’m totally into you, you are my best friend before than my boyfriend. You are my life, and I will always be here for you, no matter what will happen. You know, my moon and stars, you know that we are destined, that we are made one for the other. I love you. I’ll stay for you.

Annunci

Un pensiero su “I’m totally into you

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...