Amici, una cura per il mal di vivere.

Non amo molto cenare o pranzare in giardino. Nulla si tolga alla bellezza della natura, alla fantastica esperienza di un bel gazebo mentre si mangia tutti in compagnia godendo del caldo sole estivo, ma ragni, api e altri animali – che trovano un particolare fascino nella sottoscritta – rendono questa avventura totalmente insopportabile per me.
Pranzo comunque fuori, ma solo sotto tortura (no, beh scherzo. Nessuna tortura, solo ricatti “O vieni fuori o non mangi”).
Certo è da dire che le occasioni in cui apprezzo di più la fortuna di avere un bel giardino, nonostante viviamo in cinque in una casa piccolissima, tutti stretti (d’inverno si risparmia sul riscaldamento, ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro… ) sono le serate con gli amici.
Stasera ad esempio. Dodici persone, tra grandi e piccini, e un’armonia che in casa mia non si vedeva da un po’, risate scroscianti, urla di felicità, le mangiate – che per noi italiani sono imprescindibili – e poi l’estate.
Non so se l’ho già accennato, probabilmente sì, ma io soffro di una strana malattia causata dal mio continuo stress o dalla mia incessante ansia, eppure pian piano ho scoperto che le serate in compagnia sono una delle migliori medicine al mondo. E anche una delle più economiche, che in tempi di crisi non è poi così male.
Prendete una panchina, della sabbia, il sole o la pioggia, mangiando o bevendo o semplicemente passeggiando. Non importa cosa si faccia, dove si vada, ma l’importante è avere le persone giusto attorno. Le persone che ti fanno sentire unica, che ti fanno sentire amata e che cercano di farti stare bene, sempre.
L’amore è una cosa strana, naturalmente ci saranno amici che si amano di più, amici che si amano meno, ci saranno anche amici che si perderanno lungo la strada, eppure ognuno lascia in noi un pezzo importante, un insegnamento, magari a non ripetere lo stesso errore, magari a dare più amore e fiducia … tutto è relativo parlando d’amore. Tutto è relativo parlando d’amicizia.
Ora vi auguro una buonissima notte, e vi auguro anche tantissime serate in compagnia degli amici, per rendervi felici.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...