Xoxo Gossip Girl

Ebbene, in ritardo di ben 3 anni ho iniziato e finito Gossip Girl in circa un mese e vorrei appuntare alcune cose. Avevo iniziato questa serie tv cercando qualcosa di leggero per svagare la mente dopo le ore del tirocinio, ma in realtà mi sono ritrovata in una satira attenta, ma solo apparentemente frivola, mascherata, una satira su tutta la ricchezza, i giochi di potere, che potrebbe essere costantemente attuale anche tra anni (anche se spero sempre che il mondo cambi in meglio).
Il modo in cui Dan entra nel loro mondo è spettacolare, la pazienza, la forza di fare la cosa sbagliata per poter fare poi quella giusta, il coraggio di vedersi voltare le spalle solo per poter poi far parte di quella cerchia di persone, per rendere quelle persone la propria famiglia!
Insomma, in Gossip Girl ci saranno sesso, droga e rock and roll (vedi Rufus e il suo gruppo degli anni ‘9o), ma c’è molto di più dietro, ci sono valori (Santo sia fatto Nathaniel Archibald!) e si vedono le persone maturare solo con l’amore (Vedi Charles con l’aiuto di Blair Cornelia e Lily!).
Ora, scusate il super-sfogo, ma dovevo dirlo, perché magari ci sono persone che pensano che sia una stupida serie tv, mentre secondo me racchiude tanta arguzia e la maschera dietro a un universo da ricchi figli di papà.

Vorrei ancora fare un applauso a chi ha scelto il finale, è semplicemente PERFETTO.

Ps. da aspirante scrittrice quale sono: Dan for president!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...