Ventiquattro volte mi fa male l’anima.

Ci crederesti se ti dicessi che, dopo tutti questi anni, c’è solo un unico desiderio che riesco ad esprimere soffiando le candeline?
Ci crederesti che è sempre lo stesso da quando ho memoria?
Ci crederesti che il dolore non svanisce mai con il tempo, ma si intensifica?
L’unico motivo per cui non ci faccio più caso è che io e la tua assenza abbiamo deciso di convivere per non distruggerci a vicenda.

Ci crederesti che ogni volta che guardo le stelle penso a te e non posso evitare di piangere, anche se mi nascondo per non farmi vedere?
Che senso ha poi nascondersi quando scrivo queste parole così, alla luce del sole nonostante l’ora.

Ci crederesti che ogni volta che respiro penso a tutti i respiri che questa vita ingiusta ti ha rubato?

Non penso che si possa comprendere la nostra situazione se non si è vissuto ciò che abbiamo vissuto noi. Ciò che ho vissuto io e … tu non so. Non hai avuto molto tempo.
Mi fa male il cuore, mi fanno male i polmoni, i muscoli, le ossa e soprattutto l’anima.

Ho l’anima in framenti da ventiquattro anni, da quando ti hanno strappato via da me, da quando ho smesso di vivere con te.

Come si fa a credere che un giorno tanto celebrativo possa essere un giorno allo stesso tempo tanto triste? Come puoi spiegare agli altri che non ti va di festeggiare senza spiegare loro tutta la storia?

Umida, è così umida questa notte, umida in un letto con un “Up and up” che mi suona in testa e una miriade di pensieri e di ricordi che non abbiamo mai condiviso.

Auguri, amore mio.
Sappi che ti amo e primo o poi salirò su una stella che mi porterà da te e potrò ammirare l’universo tenendoti la mano e non la lascerò andare mai più.

Mai.

Saying we’re gonna get it, get it together
I know we’re gonna get it, get it together somehow

 

 

Rispondi

