Tesi – Istruzioni per l’uso

Anche per questa laurea il momento è arrivato.

La tesi è terminata e l’altro ieri ne ho ordinato la stampa e sono qui per parlarvi proprio di questo. Spesso noi studenti ce la dobbiamo cavare con scarse risorse economiche e la stampa/rilegatura della tesi è una delle cose che ci terrorizza di più, soprattutto considerando che almeno due copie sono obbligatoriamente dovute all’università – perlomeno questo è ciò che succede con la mia Facoltà. A questo proposito vi volevo proporre un sito internet dove si possono trovare rilegature di buona qualità con un costo non eccessivo.

Il sito si chiama Tesi24 e ed è molto semplice e ben fatto. Potete fare, innanzitutto, un preventivo per rendervi conto di quale sarebbe la spesa e confrontarla con altre copisterie fisiche – non tutti si fidano di esterni, ovviamente.
In ogni caso, per qualsiasi dubbio il sito prevede la possibilità di chattare con i responsabili della compagnia che vi saranno accanto ad ogni passo.

In generale io devo dire che mi sono trovata molto bene. La mia spesa è stata di 77 euro circa per due rilegature morbide, una rilegatura rigida deluxe e una termica (ognuna da 128 pagine di cui una sola a colori). Se volete potete anche ordinare il cd serigrafato della votra tesi. La consegna è avvenuta in 24h nonostante io abbia prenotato oltre le 12.00, magari perchè era un periodo più leggero di lavoro. In ogni caso – ad eccezione di un paio di imperfezioni nella scritta rame sopra la rilegatura bianco perla – sono soddisfatta.

Spero che questo articolo vi sia di aiuto, vi posto l’immagine qui sotto.

In bocca al lupo.

photo_2017-01-18_15-29-21

Ps. se avete bisogno di consigli per qualsiasi cosa scrivetemi; sono sempre disponibile nell’aiutare, naturalmente se ho le conoscenze per farlo!

Rispondi

