Lillo

Cosa si dica in questi casi o quale sia il comportamento migliore da tenere non lo so.

Ora penso di capire la domanda c’è vita oltre la morte?, perchè erroneamente si è pensato fosse riferita a coloro che se ne vanno, ma probabimente i veri destinatari erano coloro che rimangono.

Certo la vita continuerà, come sempre e magari se ne andrà anche il dolore, o si nasconderà in un cantuccio del mio corpo e salterà fuori all’improvviso, quando meno me lo aspetto, come fosse tutto un gioco.

Sì, la vita ci sarà, ma senza di te non sarà mai la stessa cosa. Mi hai accompagnata in questa vita per diciannove anni e tre mesi e stare con te, curarti, coccolarti, pulirti le zampine o gli occhietti, darti da mangiare, farti correre, cambiarti l’acqua, spazzolarti il pelo, sgridarti se da piccolo mordevi i peluche, farmi dare i bacini e dartene mille e accoccolarti tra le coperte del letto come fossi un pupo per poi farti mille fotografie è stata la cosa più bella della mia vita.

Mi dispiace di non aver potuto rendere i tuoi ultimi mesi meno dolorosi, e mi dispiace di non essere stata presente in modo costante come facevo un tempo negli ultimi anni di vita universitaria.

Sei e sarai sempre mio fratello e non smetterò mai di amarti e nessuno potrà mai prendere il tuo posto, mai. Se prima avevo una stella in cielo a proteggermi, ora ne ho due, due fratelli, due pezzi di anima che mi hanno lasciata come un p uzzle incompleto.

Addio amore.

Viaggia sicuro, al caldo nella tua copertina azzurra e bianca, e ricordati che non sei e non sarai mai solo.

cimg0410

Rispondi

